Come Definire Un Budget Di Marketing Per La Propria Attivita
La creazione di un budget è un passo importante nel marketing di un’azienda. Secondo un sondaggio condotto da Clutchquasi la metà dei proprietari di piccole imprese prevede di spendere di più per il marketing nel 2018 rispetto all’anno precedente. Tuttavia, è importante che gli imprenditori stabiliscano un budget; altrimenti, definiranno una campagna di marketing inefficace che toglie risorse finanziare alla loro attività.
Prepara Le Tue Finanze
Il primo passo per la definizione di un budget di marketing è la preparazione delle finanze. Ciò significa analizzare ricavi, spese e debiti. Idealmente, i ricavi di un’azienda dovrebbero essere maggiori del totale delle passività e delle spese, indicando il reddito disponibile che può essere utilizzato per attività come il marketing. Se i ricavi di un’azienda sono inferiori al totale delle spese e delle passività, potrebbe essere difficile finanziare una strategia di marketing efficace.
Identifica I Canali Di Marketing
Gli imprenditori devono inoltre identificare i canali di marketing preferiti quando stabiliscono un budget. Secondo Statista, un sito web è il canale di marketing più popolare per le aziende statunitensi, seguito dai social media al secondo posto. Esistono diversi modi per promuovere un sito web aziendale, tuttavia, alcuni costano più di altri.
Il marketing pay-per-click (PPC) comporta la creazione di annunci di siti web che sono visualizzati nei risultati di ricerca. Il costo di ogni clic può variare da pochi centesimi a 50 dollari. Con l’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO), d’altra parte, gli imprenditori possono generare clic e traffico sul sito web, praticamente senza alcun costo.
Crescita Prevista
Gli imprenditori devono considerare la crescita prevista quando creano un budget di marketing. Se un imprenditore si aspetta che la sua attività cresca rapidamente, potrebbe spendere di più per il marketing. L’aumento delle spese di marketing aiuta le aziende a crescere in modo più indolore aumentando l’esposizione del marchio e favorendo nuove vendite. Se un imprenditore non si aspetta una crescita forte, però, potrebbe ridurre le spese di marketing.
Definizone Del Budget
Ora è il momento di decidere esattamente quanto l’imprenditore desidera investire nella strategia di marketing. Secondo l’US Small Business Administration (SBA), le aziende dovrebbero spendere dal 7 all’8 percento circa del fatturato lordo per il marketing. Solitamente, questo è un buon modello da seguire. Tuttavia, se un’azienda sta perdendo una notevole quantità di denaro, la scelta di un budget inferiore potrebbe rivelarsi più efficace.
La definizione di un budget di marketing aiuterà gli imprenditori a mantenere il controllo, prevenendo le spese eccessive. Gli imprenditori dovrebbero utilizzare questi suggerimenti per creare un budget di marketing efficace.